Sergio Carta spiega il suo micidiale gioco in piedi
In sparring con Matteo
Sabato scorso sono stato invitato dall'amico Matteo Calamandrei per un allenamento insieme nella sua palestra di Firenze, un bel centro di arti lottatorie, dove si pratica da moltissimi anni la lotta libera e grecoromana, la submission e ultimamente anche il brazilian jiu jitsu.
Matteo è un atleta in libera e grecoromana da sempre, inoltre gareggia un pò in tutta Italia nelle gare di submission, con ottimi risultati. A ciò si aggiunge una stazza fisica veramente imponente, con oltre 100 kg di peso.
Insieme a lui Sergio Carta, componente della nazionale di judo a Barcellona 92 e Atlanta 96, grande nome nel judo italiano e anche nella lotta libera e grecoromana.
I suoi 93 kg, uniti a quelli di Matteo, nonchè la loro padronanza tecnica, hanno fatto si che il mio allenamento fosse spossante e veramente produttivo. Inoltre, visto il reciproco piacere a scambiare sudore e conoscenze, ci siamo messi d'accordo affinchè queste date diventino un appuntamento fisso mensile, sia a Firenze che qua da noi a Livorno, esteso anche a tutti i ragazzi dei corsi
Un saluto ad entrambi ed a presto, sul tatami.
mercoledì 3 ottobre 2007
Allenamento con Matteo Calamendrei e Sergio Carta - Florence Grappling Club
Pubblicato da
Bernardo Serrini
in
Attività RGC