sabato 29 dicembre 2007

Un ultimo augurio

La serenità è una qualità che si acquista col tempo, l'età e la pazienza. Va di pari passo con l'equilibrio, non esagero se dico che è una qualità raggiungibile con una sana pratica di buon Jiu Jitsu. Con tutto ciò che esso comporta. L'allenamento, il combattimento, la sofferenza, la gioia, lo spirito di gruppo e lo stare insieme a persone che ti trasmettono positività.
Se seguiamo questi criteri, possiamo estendere il concetto di Jiu Jitsu al concetto di esistenza e il concetto di tatami al concetto di mondo, nell'accezione più ampia del termine. Ecco che fare Jiu Jitsu si trasforma in imparare a vivere bene, in armonia con tutto ciò che ci circonda.
Questa breve premessa vuole essere un ringraziamento verso tutti voi, che mi state vicino nella vita di tutti i gg e sul tatami, che mi permettete di migliorare e trovare giorno per giorno un equilibrio altrimenti difficile per il mio carattere. Voi che ci siete sempre, che come me avete scelto il Jiu Jitsu come "Via", che calcate le stesse orme nelle stesso mondo, voi che mi accompagnate e che mi trasmettete sensazioni e consapevolezza di essere nel giusto.

Buon 2008 a tutti