
Da parte mia ho accettato l'invito del maestro Riccardo Niccolini più per una sfida con me stesso che per altri motivi...Volevo testare il mio livello nella lotta in piedi in vista delle competizioni future che mi aspettano, Copa Catalunha, Europeo di Lisbona e campionato ADCC in primis.
Mi presento quindi con poche velleità nella categoria -80 senior e come spesso accade quando non ci si aspetta niente in particolare, è arrivato un sorprendente primo posto, con 3 incontri, tutti vinti.
Il primo contro Mirko Sbrana, atleta esperto dei Vigili del fuoco di Pisa, mi vedeva prevalere 1-0 nella prima ripresa e 4 - 1 nella seconda. Il secondo, contro un atleta di Roma, mi ha visto vincere entrambe le riprese 6 - 0 e concludere il match per superiorità tecnica (!!!)
La finale mi vedeva quindi opposto ad un altro atleta romano, contro cui vincevo 3 - 0 la prima ripresa, perdevo 1-1 (con ultimo punto guadagnato da lui) la seconda e vincevo 3 - 0 la terza.
E' stata un'ottima esperienza, molto costruttiva e divertente, ed un grazie doveroso va a Riccardo Niccolini e Igor Nencioni, che dall'angolo sono stati a dir poco preziosi per l'impostazione delle strategie.