
In questi giorni sto ultimando la mia preparazione. Ho sudato, faticato e dato il massimo sulla materassina come non mai, per 6 volte a settimana. Riccardo Niccolini ha curato come sempre la mia preparazione atletica e la mia lotta in piedi. I miei compagni di team Rio Grappling e i miei allievi mi hanno dato il solito prezioso aiuto nel combattiento al suolo. Tutto ciò per rappresentare il nostro paese al mondiale di grappling che si svolgerà a Fort Lauderdale dal 11 al 13 Dicembre. Consapevole del livello tecnico-atletico che mi troverò davanti ed orgoglioso di essere stato scelto per portare i colori della nostra nazionale.
Voglio ringraziare tutti quelli che mi sono stati vicini sul tatami ed anche fuori, chi mi supporta e fa il tifo per me ed anche chi sotto sotto spera che non ce la faccia. Le vostre energie vanno a sommarsi dentro di me, tutte in un'unica positiva entità. Venderò cara la pelle!!!!
La partenza è domani per Roma....Da li dopo una notte in albergo, volerò insieme a Saverio Longo e Lamberto Raffi, destinazione Florida.
Un doveroso ringraziamento lo devo infine alla FIGR, che nelle persone di Saverio Longo e Vito Paolillo si sono adoperati in tutti i modi per coprire tutte le spese ed organizzare il viaggio al meglio, trattando l'atleta nella maniera più professionale possibile.