domenica 5 settembre 2010

II Rio Grappling Camp




Dal 22 al 29 Agosto scorso, nella splendida location dell'agriturissmo "Ai 2 laghi del Verginese" a Campulaga, provincia di Ferrara, si è svolto il 2° Rio Grappling Camp, per l'organizzazione, come sempre ottima, di Matteino "Pitbull" Menna.
Una settimana al ritmo di 3 allenamenti al di, buon cibo, bagni nel lago ed escursioni, in compagnia di 4 cinture nere: il sottoscritto (per soli 3 giorni visto l'impegno di Pechino), il mestre Roberto "Risada" Atalla, big Marius Koziej e l'amico Fabrizio Manzo.
Moltissimi ragazzi RGC ed extra dalla Spagna, Polonia e dall'Italia si sono alternati nella 7 giorni, ed alcuni di loro sono stati promossi a grado superiore. Si tratta di Max de Michelis (cintura viola), che non smetterò mai di definire un esempio per tutti in quanto a dedizione, umiltà e vita all'insegna del BJJ, Cristiano "Lucio Dalla" Carretti, cintura blu strameritata (ottimo lavoro da parte di Gianluca "Sweepmachine" Boni) ed Andrea "Battistacca" Lavaggi (cintura viola), che a discapito della sua capigliatura, ha ancora la forma di un ventenne e sta svolgendo un lavoro egregio nella filiale di Sestri.

Le cinture sono il giusto premio alla vostra crescita, l'orgoglio di aver fondato con voi un gruppo meraviglioso riesco difficilmente a celarlo, mi resta solo da ringraziarvi per l'aiuto nella preparazione alla gara di Pechino...Indipendentemente da come è andata siete stati come sempre PREZIOSI!!!!