domenica 10 luglio 2011

Un piccolo monito


Riporto molto volentieri, visti i tempi.....un piccolo articolo apparso su FB grazie ad Ivan Gazzoli, allievo del mio amico Alessandro Federico.

Nella nostra città è argomento quanto mai attuale, visto il fiorire di corsi di pseudo-BJJ chiamati magari con altri nomi per prendere in giro qualche sventurato e poco attento novizio.

Diffidate dai super maestri che insegnano 8000 discipline insieme....Che hanno calcato l'area di combattimento 2 volte in vita loro, che fisicamente fanno ridere perchè sono obesi o magrissimi in origine (e steroidati dopo)....Chiedetegli un curriculum verificabile...Non ascoltate le loro parole...Valutate i loro numeri....Se volete imparare a nuotare non dovete andare in un prato....Ma in una piscina.


ATTENZIONE!!! DIVULGATE IL PENSIERO!! NON CHIUDIAMO GLI OCCHI!

BRASILIAN JIU JITSU LIFESTYLE!! SEMPRE AVANTI!

Marcel Leteri Sasso Io non so più cosa pensare, spero solo che un giovane che faccia un”Arte marziale” del genere non pensi che sia davvero pronto per affrontare una situazione di rischio.

Ma devo essere sincero, sono preoccupato anche con nostro BJJ in Italia…... Ci sono delle federazioni italiane che supportano dei personaggi che vanno in giro e dicono di essere cinture nere di alto grado e non sano neanche cos’è un mata Leao.

Ormai siamo la Resistenza e non possiamo molare mai

Danko Gracie Udine Bjj Per proteggere il nostro Bjj, facciamo parlare i fatti!! Il Maestro Federico è un'esempio in questo. Scrive e dice quello che pensa, lascia la sua scuola a disposizione per chiunque volesse testare le proprie qualità (in combattimento), è c...ircondato da gente che tranquillamente fà un video per confermare le qualità del lavoro fatto. Uniamoci a lui! Non teniamo la bocca chiusa..e quando qualche mentecatto, apre una palestrina, dicendo di fare Bjj, MMA... Facciamo la macchinata tra amici, andiamo a trovarli e facciamo una lezione prova!! I fatti ragazzi, ci vogliono i fatti! Io inizio la propaganda:

Danko Gracie Udine Bjj "Attenzione!! Stanno nascendo scuole che per non affondare, mettono nella loro barca di arti marziali tradizionali , tecniche di Bjj! Diffidate dalle imitazioni! Il brasilian jiu jitsu, si distingue per la sensibilità, la forma, la tecnica... che il lottatore raggiunge dopo anni di pratica. Difficilmente troverete persone obese nel Bjj, difficilmente troverete Maestri di Bjj che si tirano in dietro davanti ad uno sparring o ad una sfida. Se alla fine di un'allenamento di Bjj, non siete in un pozza di sudore, Maestro compreso!!!! Cambiate scuola! Se non avete fatto un buon lavoro, difficilmente nel Bjj troverete maestri che vi passato di livello sulla cintura.. Se avete delle domande, nel Bjj, il vostro Maestro non si troverà mai in difficoltà nel darvi una risposta.. Questa arte meravigliosa è semplice e reale. Qualcuno la vuole catalogare come mera lotta a terra (la migliore tra l'altro), invece vi dico di no..si parte in piedi... Ma se la realtà dei fatti è..che per fermare un aggressore lo devo per forza portare a terra o dopo un colpo ci finirà inevitabilmente...è normale che mi allenerò la dove il combattimento continua!! Ivan Gazzoli - Gracie Jiu Jitsu udine (allievo diretto del Maestro Federico Alessandro).

gracieudine.1980@yahoo.it