domenica 16 ottobre 2011

2/10/11 Nasce ufficialmente il RGC Viareggio




Il 2/10/11 scorso, in occasione del mio seminario di Jiu Jitsu alla palestra Shuriken MMA di Viareggio il fratello Alberto Remedi è diventato ufficialmente il nostro istruttore nella "città del carnevale".
Avevo conosciuto Alberto Remedi grazie all'amico Albertino Arrigo "Ti disturbo" Cecchetti, il primo a lavorare seriamente per portare il BJJ a Viareggio.
Devo dire che all'inizio mi sembrò il solito ex culturista che voleva fare il combattente....E fu un errore di presunzione il mio. Me ne accorsi quando Alberto mi chiese molto umilmente di essere al suo angolo in un match di MMA nella gabbia di Pisa, in una manifestazione organizzata da Stefano Giannessi. Li vidi letteralmente "un leone" che si batteva in gabbia....Non mollando mai, neanche quando le risorse atletiche venivano meno.
Da li in poi quasi ogni venerdi, Remedi veniva fino a Livorno per allenarsi coi ragazzi RGC alla Popeye Club. Da oggi è un nostro istruttore referenziato che, con il suo inseparabile amico Alessio Ieri (anche lui promosso con 2 gradi sulla bianca), gestisce il corso di BJJ alla palestra Shuriken MMA di Viareggio.
Consiglio vivamente di andarlo a trovare!
Alberto sarà anche presente coi ragazzi al prossimo raduno RGC a Pistoia, sabato 12 Novembre.
Oss