lunedì 7 novembre 2011

Naga Europe



Settimana densissima per noi del RGC, quella appena passata.
Alessio Di Liberti al Fila Grand Prix di Budapest con la nazionale italiana di grappling (resoconto a breve), Gianluca Rondina, Valerio Mori Ubaldini, Matteo Calamandrei, Vanni Altomare, Daniela Franco, Mattia Macchelli e Sara Giachetti al Naga Europe! Il tutto mentre il sottoscritto era im pegnato in una 2 giorni di seminario in quel di Porretta Terme con gli amici del Mu Rash (resoconto a breve).
Questo è il resoconto del Naga perciò di seguito il medagliere per il RGC Italia:

Vanni "Uomo in catene" Altomare: oro gi, argento no gi
Daniela "Donna in catene" Franco: argento gi, argento no gi
Mattia "Muttley"Macchelli: bronzo gi
Gianluca "Mosca tzè tzè" Rondina: oro gi
Matteo Calamandrei: argento gi
Sara "Caritas" Giachetti: bronzo gi, bronzo no gi

Le prestazioni sono state notevoli da parte di tutti, di seguito le prove dei 2 alfieri livornesi:

Valerio "Merz" Mori Ubaldini: non al meglio, fuori categoria di peso, con i legamenti del ginocchio malmessi ed una spalla che esce alla prima trazione seria, si presenta lo stesso sul tatami. Combatte bene, ma non riesce a ripetere i risultati a cui ci aveva abituato. Si arrende ai punti.
Gianluca "Mosca tzè tzè" Rondina: il ragazzo è maturato e si vede. Si allena con costanza e dedizione, ha imparato cosa vuol dire il rispetto e lo spirito di squadra. Aiuta in allenamento i compagni in difficoltà ed entra a pieno diritto nello "zoccolo duro" degli agonisti RGC. In più rende merito al valore di chi gli è stato all'angolo (l'impagabile Valerio Mori Ubaldini), dividendo con lui la gioia della vittoria.
4 lotte per lui, portate a termine magistralmente, 3 ai punti e la finale per strangolamento col bavero incrociato dalla schiena. Un passo in avanti enorme per la nostra "moschina tzè tzè"....Un esempio di crescita da seguire.

A breve il resoconto dell'oro di Alessio Di Liberti al Gran Prix Fila di Budapest....Stay tuned.