giovedì 15 dicembre 2011

Coppa Italia di grappling 2011


Devo dire che è la prima volta che mi trovo a recensire una competizione così, come dire....Strana!
Strana per diversi motivi, primo fra tutti l'esito finale, vale a dire l'interruzione per blackout, dopo che la classe A -75 aveva fornito ottimi risvolti per gli atleti RGC.
Gianluca Boni era risultato vincitore sul sempre forte e sportivissimo Paolo Strazzullo (2 - 1) ed Andrea Lavaggi vincitore su Omar Barioni.

Al momento dell'interruzione queste le performances degli atleti da Livorno, dopo le defezioni di Gaetano Maria"Picci" Lucia ("gayaggine") e Jacopo Pasquini (influenza):

Ivano "Sbirro" Lotito - 75 cl D

Ivano, reduce dalla vittoria al Milano Challenge, si cimenta ancora nel no gi, dopo la non brillante prova di Livorno. Vince per 6 - 0 la prima lotta, proiettando, passando e montando e perde 5 - 3 la seconda per un banale errore di inesperienza.

Simone "Moletto" Serra - 75 cl D

Ancora progressi per Simone, dopo l'ottima prova di Milano.
4 lotte per lui. Vince le prime 2 per mata leao, dimostrando la sua abilità nel prendere la schiena dell'avversario....La terza la vince ai punti, 5 -0 e viene sconfitto solo in finale dal più esperto compagno di team RGC Gianluca Redaelli.
Argento per lui.

Valerio "Merz" Mori Ubaldini - 70 Juniores - -70 cl A

Gara strana per Valerino, non al meglio per un ginocchio ed una spalla doloranti da mesi. Vuole essere comunque presente ed è il primo dei nostri a gareggiare della giornata.
Nella categoria juniores vince 3 lotte per finalizzazione (mata leao, kata gatame ed armlock) e perde la quarta 1 - 0 facendo finire il tempo mentre tira un triangolo già chiuso. Errore di strategia che purtroppo gli costa il primo posto del girone all'italiana.
Nella categoria - 70 cl A perde la prima lotta 2 - 1 ancora per un errore di strategia, contro la cintura nera Leonardo Leteri Sasso.
Un argento, che per le condizioni in cui era, è un buon risultato.

Eugenio Sturniolo - 90 cl C

3 lotte per Eugenio, altrettante vittorie, facendo valere il suo ottimo gioco in piedi.
Belle proiezioni alte ed una finale al cardiopalma, con vittoria all'overtime per 1- 0.
Pesando solo 82 kg, ottimo piazzamento e classe B per lui nella prossima competizione.

Ivo "Fascina rossa" De Iturbe - Categoria più fortunati!!!

Ivo entra di diritto nella Hall of fame della categoria......
Arriva al palazzetto febbricitante.....Si accorge di non avere la lycra rossa....Ne compra una della Underarmour in loco, se la fa rubare dopo 2 secondi dal solito vigliacco di turno.....Attende fino alle 18:30 prima di essere chiamato sul tatami per la prima lotta....Come mette piede sulla materassina saltano le luci ed è blackout.....con gara rimandata.
Se ciò è vero che ciò che non ammazza rende più forti......il nostro fratello vincerà il mondiale....:)

Per i piazzamenti di tutti gli altri atleti RGC, al solito, vi rimando ai blog delle altre filiali!