martedì 24 gennaio 2012

Weekend a Sestri Levante



Ho sempre pensato che per essere felici nella vita occorressero poche, ma non semplici cose: una attività in cui realizzarsi e per cui vivere, gli amici e l'amore.
Quando faccio jiu jitsu, che sia una gara, un seminario o anche un semplice allenamento, questi tre fattori si uniscono insieme, facendomi tornare a casa felice, lasciando dietro le spalle stanchezza, tristezza o qualsiasi altro sentimento negativo che fa parte della vita.
Ho passato 3 giorni nella bellissima Sestri Levante, col "bruttissimo" Andrea Lavaggi e i suoi ragazzi. Ho alloggiato nella splendida casa dei genitori di Andrea sulle colline, in mezzo al bosco e alla natura. Avevo con me la mia Liza e il mio piccolo Diego. Ho mangiato dell'ottimo pesce cucinato da Luana Galli in Lavaggi e guardato per l'ennesima volta Watchman in compagnia del gay titolare del RGC Sestri. In più, la domenica ho avuto anche l'opportunità di visitare un pò Sestri e fare qualche scatto fotografico.
Il seminario, con 19 partecipanti, ha avuto luogo, all'interno di tale contesto, di venerdi, ed ha trattato principalmente spider guard e De La Riva guard, entrambe nell'ottica del guardero e del passador. Poi cena a base di un'ottima tagliata coi ragazzi di Andre e (purtroppo)....Andre :))))
Il sabato 10 rounds da 6 di open mat, con ospiti Fabricio (ne) Carvalho De Souza da Lucca (Batatinha team) ed il mio amico Max De Michelis, da Massa.

Si può chiedere di più dalla vita?

Grazie ad Andre, che ci ha fatto veramente sentire a casa....

Qui potete leggere il suo resoconto del seminario, sulle pagine del suo blog.

Oss