martedì 29 maggio 2012

Weekend pugliese



Sabato e domenica scorsa sono stato ospite di Vanni Altomare e Mattia Gargano in quel di Molfetta e Modugno, 2 sonnacchiose cittadine in provincia di Bari.
Non era la mia prova volta a Molfetta, Vanni Altomare è infatti a tutti gli effetti un istruttore RGC da un pò di anni, uno dei più attivi tra competizioni ed insegnamento.
Era invece la prima volta per il nostro Mattia "Pornopedia" Gargano, recente acquisto RGC, ma vecchia conoscenza per me, in quanto presente a tutti i miei passati seminari.
Un affluenza di oltre 30 persone nei 2 giorni ha una volta in più dimostrato il gran lavoro di Vanni nel sud Italia....Tanti amatori, diversi agonisti ed un numero sempre più elevato di praticanti hanno fatto da cornice a quello che per me è stato un weekend bellissimo, a fare la cosa che più amo al mondo, in mezzo a persone che sento fatte della stessa pasta mia.
Il seminario a Molfetta è stato incentrato, su esplicita richiesta di Vanni, sui passaggi della Z guard, mentre il seminario a Modugno ha avuto giocoforza un'impostazione più di base, con lavori sui baveri utili ad infarinare di jiu jitsu dei grapplers incalliti come gli allievi di Mattia.
Unico neo dello splendido tempo trascorso in Puglia, il non aver potuto visitare il mitico locale "Live 82" per colpa di Vanni...:)

Grazie di cuore a tutti raga'...Ci vediamo al raduno di domenica prossima a Parma.

Oss

P.S I diritti d'autore della splendida vignetta soprapresente sono del vulcanico avv. Carlo Brigida!!!