mercoledì 1 agosto 2012

Seminario a Porretta Terme

Il weekend del 28 e 29 Luglio è stata l'opportunità per me di tornare, dopo l'appuntamento di Novembre, nella rilassante cittadina di Porretta Terme, sull'appennino Tosco-emiliano, tra Pistoia e Bologna.
Il mio amico di infanzia Giuseppe Montalbano, maestro di JKD e Wing Chun, nonchè fondatore della ASD Mu Rash (che si occupa oltre alle discipline sopracitate anche di yoga ed ayurveda), ha voluto fortemente questo secondo appuntamento per i suoi ragazzi. Il risultato è stato un seminario con 22 partecipanti, molti dei quali già presenti a Novembre scorso, più qualche gradita nuova presenza, prima fra tutti quella di Stefano Ricci, ex nazionale di Thai e precursore del BJJ nel nostro paese.
Il seminario si è svolto principalmente sullo sviluppo di una sequenza tecnica per accorciare la distanza e portare l'avversario al suolo, spiegando i vari passaggi per ottenere posizioni stabili e da li terminare in finalizzazione.

Grazie a Giuseppe, Francesca e tutti i ragazzi della Mu Rash per la solita splendida accoglienza e se volete un consiglio, fate un salto a visitare Porretta Terme, merita sicuramente un pò del vostro tempo.

Oss