venerdì 27 settembre 2013

Armour Fight Wear



La Armour Fight Wear è una neaonata azienda italiana  produttrice di abbigliamento per jiu jitsu, di stile sobrio ed elegante, con grafiche non aggressive. Ne consegue, a mio modo di vedere, la promozione dell'immagine giusta che il jiu jitsu deve avere, cioè quella di uno stile efficace e tecnico, senza alcun rimando ad alcuna "brutalità", se mi è consentito il termine. Niente draghi, Pit Bull o altri cani (di cui a sua volta viene data una immagine sbagliata) o simili. Solo un qualcosa di molto poco sopra le righe, tanto che quasi si fa fatica a riconoscere che siamo al cospetto di una azienda produttrice di abbigliamento per sport da combattimento.
Belle le T Shirt, sia per quanto riguarda il tessuto che per quanto riguarda la grafica. Comode la Rashguard, con ottima vestizione e resistenza a qualsiasi trazione, grazie all'ottima elasticità del tessuto di lycra.
Il prodotto più riuscito e fiore all'occhiella dell'azienda è comunque il kimono, realizzato nelle tonalità di blu-arancio e bianco-celeste. In entrambi i casi il secondo colore indica i bordi, il logo e le scritte.
Ci troviamo di fronte ad un prodotto studiato appositamente per le competizioni e gli standard IBJJF, con ottima vestibilità, resistenza (i pantaloni sono rigorosamente ripstop) alle trazioni e al lavaggio. Il tutto condito da una leggerezza invidiabile, utile per essere sempre nel limite della categoria di peso, e da baveri abbastanza spessi per un kimono "light".
Per concludere ottimo prodotto, ad un prezzo competitivo e con una grafica accattivante.
Voto 10.