sabato 19 ottobre 2013

Seminario BJJ Lucca - 19.10.13

In data di oggi, grazie all'ottimo lavoro organizzativo di Alberto Remedi, si è svolto il mio seminario di BJJ nella città di Lucca, sede alternativa scelta a quella prevista, cioè Viareggio, in modo da poter offrire a tutti i partecipanti uno spazio più ampio ed attrezzato al meglio.
20 partecipanti provenienti da Viareggio, Lucca, Massa e Livorno, per un seminario con tecniche differenziate, adeguate al livello eterogeneo dei partecipanti. Sono state affrontate principalmente tecniche di finalizzazione dalla guardia chiusa e dalla side mount e, per finire, tanto sparring e cinghiate a chi ha ricevuto un grado e a chi ha ricevuto la meritata cintura blu.
Grazie tantissimo al solito prezioso supporto di Ivo De Iturbe, l'istruttore di BJJ Rio Grappling Club responsabile della zona di Lucca, che ha portato i suoi ragazzi sul tatami e soprattutto ha supportato il compagno di Viareggio Alberto Remedi (che a Lucca insegna MMA) in quella che è risultata una destinazione d'emergenza.
Questo è lo spirito che mi piace!
Grazie inoltre all'inossidabile Stefano "Tosko" Casigliani, che ha realizzato una delle più belle locandine degli ultimi anni per un mio seminario.

OSS