giovedì 26 giugno 2014

21/6/14 - Seminar in Puglia

L'appuntamento estivo con i ragazzi pugliesi guidati da Vanni "Uomo in catene" Altomare si è svolto il 21 Giugno scorso, sulla materassina della filiale di Giovinazzo, diretta da Mimmo Vestito.
La destinazione era di passaggio, nell'attesa del trasferimento nel nuovo bellissimo centro all'insegna del Jiu Jitsu e del Crossfit, che verrà diretto, da Settembre prossimo, da Vanni e Daniela.
27 persone, per un seminario incentrato, a richiesta di Vanni, su setup e strategie di gara, per la durata di tre ore, con sparring finale. Vuoi per le poche ore di sonno, vuoi per il periodo particolarmente denso di lavoro, vuoi per l'età che avanza....alla fine ero superstremato.....:)
Il lavoro duro, fatto con passione, si sa, alla fine paga sempre....da quando abbiamo iniziato la nostra collaborazione insieme, Vanni ha fatto sempre registrare numeri in crescita sulla materassina e numeri in cerscita di atleti in competizione. Un lavoro davvero lodevole, come atleta in primis e come coach allo stesso modo.
A lui vanno nuovamente i miei complimenti, cosi come a tutti i ragazzi graduati: Giovanni D'aprile, Vincenzo Panunzio, Marco Mancini,  Daniela Pansini, promossi cintura blu e Fernando Pappagallo, promosso cintura viola. 4 gradi sulla viola anche per Vanni, a suggellare una giornata di sudore, Jiu Jitsu ed amicizia, finita con la solita uscita notturna a base di ciboe  birra.

Grazie a tutti davvero!