domenica 7 settembre 2014

6/9/14 - Firenze - Seminario con Ivan Tomasetti

Sportaccord Combat Games San Pietroburgo



Quando il mio amico Alberto Tesi mi ha informato dell'intenzione di portare di nuovo Ivan Tomasetti a Firenze per un seminario, non mi sono lasciato sfuggire l'occasione, visto che avevo mancato il primo appuntamento e visto che conosco bene le qualità tecniche del personaggio.
Ivan, a mio modo di vedere, ha il miglior judo applicato al jiu jitsu che mi sia capitato di vedere ad oggi.....Proprio su questo è stato incentrato il seminario.....Molte varianti di kataguruma, ottimo lavoro per creare la presa adeguata in piedi, kuchiki taoshi, yoko tomoe nage e molto altro.
Alla fine sparring come di dovere.

Grazie ad Ivan per l'ospitalità, la competenza, la gentilezza e l'umiltà.....Caratteristiche non cosi scontate nell'ambiente....E buona fortuna per il futuro.

See you in Rome

Oss