martedì 23 settembre 2014

Seminario a Lecco 21/9/14

Lo scorso sabato, 21/9, mi sono recato a Valmadrera, vicino a Lecco, per un seminario e delle lezioni private, il tutto organizzato dall'amico Andrea "Cast Away" Maniaci, titolare della Combatraining, (sponsor tra gli altri anche del mio allievo Jacopo Pasquini) e capo istruttore della Ramada Jiu Jitsu, realtà locale indipendente, ma seguita da me personalmente a livello tecnico.
Il seminario, su richiesta di Andrea, è stato incentrato su un lavoro "basic", di apertura della guardia, con passaggi e finalizzazioni dalla side, il tutto per permettere alle molte cinture bianche di approfondire le proprie conoscenze dei fondamentali, cosa basilare per un ottimo jiu jitsu anche in futuro.
La mattina invece, è stata la volta delle lezioni private, con Luca e lo stesso Andrea, sulla materassina del dojo casalingo di quest'ultimo, nel piccolo paese di Valmadrera.
Per finire aperitivo e cena in un tipico locale in riva al famoso "ramo del lago di como" citato da Manzoni nei suoi "Promessi sposi".....

Grazie a tutti per la gran giornata...

Oss