
Fa sempre piacere ricevere visite di appassionati praticanti, che con sacrifici anche economici, fanno armi e bagagli, prendono il treno e vanno in giro a conoscere "fuori di testa"come noi al solo scopo di apprendere, sudare, migliorarsi e approfondire il rapporto di conoscenza iniziato durante le competizioni in giro per l'Italia.
Francesco La Manno da Casale Monferrato mi ha raggiunto nella calura livornese, con la sua fedele Acqua di Giò taroccata in valigia, giovedi 2 Agosto, direttamente dalla Gracie Barra Caveirinha del maestro Spampinato.
La sera stessa eravamo in palestra con kimono indosso per una seduta di sparring a cui hanno partecipato anche Pippo e Musashi e da cui siamo usciti tutti divertiti e spossati.
Il giorno dopo toccava alla submission e sabato, per la gioia del nostro amico, il free fight, disciplina in cui speriamo tutti di vederlo brillare al più presto, sempre che la sua proverbiale voglia di bruciare le tappe non gli sia di cattivo aiuto.
Un abbraccio a France e a presto, quando vorrà tornare.....magari con un'altra gita in barca, visto che regge il mare come una corazzata...eh eh