lunedì 7 aprile 2008

Weekend di seminari

Firenze - Passaggi di guardia

Ferrara - Sweeps

E' stata una due giorni molto intensa, che ha portato me e il mestre Atalla in giro per l'Italia per due seminari, che si sono svolti a Firenze e Ferrara, nelle giornate di sabato 5 e domenica 6.
22 persone a Firenze, ospiti di Matteo Calamendrei, con atleti provenienti da Perugia (l'amico cintura viola Giordano Brozzi, di IC), La Spezia (la nostra Stella, a cui vanno i miei più sinceri complimenti per le energie e la dedizione che mette nell'apprendere il Jiu Jitsu), Cesena...E con alcuni nomi che non hanno certo bisogno di presentazioni come Marco Santi e Sergio Carta.
13 persone a Ferrara, con alcuni praticanti di Judo e il nostro Valerio, che è partito addirittura un giorno prima, al seguito di 2 genitori dall'entusiasmo contagiosissimo, approfittandone per vedere anche le meraviglie architettoniche della città.
Il bilancio è positivissimo, ogni seminario cresce in numero di partecipanti e soprattutto fa piacere vedere l'impegno di tanti che fanno veramente di tutto per esserci.
Non ultima, la promozione di alcuni fratelli: 2 gradi sulla bianca, da aggiungere agli altri 2 per Ion Condei, che sta vincendo praticamente tutto ovunque, 3 gradi meritatissimi per Simone Baldi sulla sua bianca, 1 grad per Christian Gessi sulla bianca....3 in totale, il secondo grado sulla blu per Matteo "Pitbull" Menna, 2 gradi per Enrico "Gambe" sulla bianca, 2 gradi per Vladimir dopo la vittoria a Modena ed infine una prestigiosa cintura blu per il vincitore della Montana Cup, Matteo "Tugno" Tugnolli. Da segnalare anche i meritatissimi 2 gradi conquistati da Pippo sulla blu, i due sulla bianca per Valerio M.Ubaldini, che sta progredendo ad una velocità impressionante e il 25 Maggio esordirà in competizione e il secondo grado sulla blu per Ringhio.
Veramente mi sento di dire di essere orgoglioso di tutti, nessuno escluso.
A presto sul tatami e a cena, per coronare degnamente una 21 giorni densissima di impegni, ma anche di soddisfazioni per tutto il team.....