giovedì 31 luglio 2008

Passaggi di grado a Firenze

Secondo appuntamento per il mestre in seminario durante questa visita in Italia. E' stata la volta di Firenze e di un seminario basato interamente sulle uscite dalla back mount.
La data di martedi 29 comunque non è stata importante solo per questo, lo è stata principalmente per l'ingresso ufficiale di Matteo Calamandrei e dei suoi ragazzi nella nostra famiglia di pazzi e soprattutto per alcune promozioni meritate sul campo.
Matteo è mio compagno di allenamento da tempo, praticamente tutte le settimane ci alleniamo insieme da un anno a questa parte con reciproco vantaggio. Il risultato è stata la sua adesione entusiasta al nostro progetto, portando qualità ed ancora più spirito di unione al gruppo.
Matte si è meritato un'importante cintura viola, sia per i risultati agonistici che per le capacità tecniche e il lavoro svolto come coach di una squadra che ha visto promossi a cintura blu anche Marco Longo e Riccardo Bennati.
Grande festa finale con cena nel giardino della palestra a cui erano presenti anche i fratelli di Bologna e Ferrara che non hanno voluto mancare sul podio più alto della vincitrice assoluta di una giornata cosi: l'amicizia!!!