Si è appena concluso un tour de force di seminari-competizioni-organizzazione che avrebbe distrutto chiunque. Sono esausto, ma felice, nel mio mondo e coi miei amici.
Il mestre Atalla è arrivato in Italia il 15.5, sponda Bologna. Dopo una notte passata tete a tete con Ion "Frankenstein" Condei è arrivato a Livorno per il primo seminario, rigorosamente no gi in vista della competizione del giorno seguente. Il seminario si è svolto nel mentre io, Alessio e Ringhio preparavamo il tutto al palasport La Bastia.
Il giorno dopo, come detto, eravamo di turno con la competizione, dove il mestre ha gareggiato e vinto e dove io ho perduto 10 anni di vita nel far combaciare tutto e rendere l'evento ciò che è stato. C'è da dire che gli anni di vita persi sarebbero stati minimo 20 senza l'aiuto di Alessio e gli altri ragazzi, che ancora ringrazio. Ognuno col suo contributo a garantire la sua parte. Come un team vero.
Finita la domenica, il lunedi mattina (prima del lavoro) di nuovo attivi per smontare e riconsegnare le materassine, il podio, i segnapunti e tutto il resto. La sera ovviamente sul tatami a sudare e cosi sino a giovedi, giorno di seminario con gi in quel di Firenze. Argomento trattato, gli sweeps da guardia chiusa sino a guardia De la riva.
Venerdi di nuovo in allenamento e sabato il Roma JJ challenge, dove personalmente mi sono spento con guida-angolo-logistica-supporto....ma anche qui i miei amici e il mio mestre sono stati preziosi, tanto che sono riuscito anche a farmi un pisolino di mezzora sulle gradinate.
La domenica, per finire in bellezza (si fa per dire visto l'organizzatore del seminario...) eravamo ospiti di Andrea "100% ignoranza" Lavaggi, in quel di Chiavari. Bel seminario no gi (il primo con gli amici del RGC Sestri) e bella visita al lungomare di Sestri.
Che dire, stanchissimo ma appagato. Sono quasi impaziente del prossimo appuntamento....
Il Jiu Jitsu sarà mica come la droga????