

Si è svolto in data di ieri l'evento denominato Ringrules, nella città di Milano. Match di kickboxing, thai e K1 uniti ad un match di Brazilian Jiu Jitsu che coinvolgeva il sottoscritto e l'amico Davide Garavaglia, della Milanimal Jiu Jitsu.
Mi preme sottolineare come l'organizzazione a cura di Walter Brambilla e del suo staff sia stata impeccabile, nella tempistica, nelle borse per gli atleti, nella location (il mitico Alcatraz...)e nel pre-evento, con pranzo e hotel 3 stelle per coach ed atleti. Insomma, anni luce lontani da cosa siamo normalmente abituati a vedere, specie nella mia città.
Sono riuscito a portare a casa il match per 2-0, cercando di fare la mia strategia e di attaccare continuamente, accumulando vantaggi. Cosi è stato, ma ciò che credo sia più degno di nota al di la del risultato sia lo spirito che ho sentito attorno a noi atleti di Jiu Jitsu, di solito guardati con occhio quanto meno dubbioso dagli adepti dello striking. Ebbene ho notato un rispetto, un'umiltà ed una curiosità mai riscontrati prima, segno che il lavoro di Andrea Baggio (ieri sera anche arbitro della serata) nella sua città è stato veramente degno di nota.
Voglio sottolineare inoltre la sportività degli atleti, del pubblico e dei membri del team Milanimal nei miei confronti. Veramente degli amici (grande Vet...sempre mitico!!!!), per l'opportunità datami e per la cordialità prima, durante e dopo il match.
Infine i miei complimenti doverosi a Davide "Rostok" Garavaglia, per la prestazione, la tecnica e la sportività mostrate. Atleta italiano di spessore.
Unica nota negativa, se cosi si può dire...Il mio curriculum...Completamente inventato non si sa da chi...Che al momento in cui è stato annunciato dallo speaker....Mi ha fatto un pò sorridere..eheh.
Al mio angolo l'inossidabile e prezioso Matteone Calamndrei, prodigo di consigli, suggerimenti e "tempi" giusti, nonchè compagno di avventura unico. Credo che avere all'angolo un amico vero, che ti trasmette energia positiva ed ovviamente competente in materia sia la migliore base per un buon risultato!!!
Insomma grande serata e ottimo spettacolo per il nostro sport....
Appuntamento ancora a Milano per sabato prossimo, Milano Challenge!!!!