martedì 2 febbraio 2010

Cronache post Lisbona

Non essendo potuto essere della troupe mio malgrado, mi limito a segnalare le performance degli atleti che mi sono state descritte dai coach presenti: Matteone Calamandrei, Gianluca Boni e Matteino Menna.

Elia Paoletti (White belt): esce alla prima lotta dopo aver quasi chiuso un triangolo. Perde ai punti, ma con onore, considerato che è alla prima competizione internazionale.

Massimo "Max" Fide (White belt): prima gara in assoluto per questo ragazzo che si allena con me privatamente...E cosa c'è di meglio di una competizione come l'europeo per esordire??? Vince bene la prima lotta e poi l'arbitro e il medico lo stoppano inspiegabilmente alla seconda, pare per un problema ad un occhio. Prova piuttosto positiva direi.

Matteo "Nacho" Capannesi (Blue belt): esce alla prima lotta e, a detta sua, "poteva fare meglio"...Si può e si deve sempre fare meglio aggiungo io...Esperienza da mettere da parte e comunque da considerare il fatto che era la prima lottaper lui nelle cinture blu.

Valerio "Merz" Mori Ubaldini (Blu belt): 3 lotte per lui e 3 vittorie ai punti, rispettivamente 8-0, 2-0 e 2-0...Che dire...Dieta ed allenamenti duri hanno pagato....Una prova maiuscola condita stavolta anche da una ammirevole strategia di gara....Grande Valerino, campione europeo juniores!!!!!!

Mattia "Muttley" Macchelli (Blu belt): 3 lotte per Muttley, 2 ottime vittorie fino ad arrendersi al terzo avversario, a detta di tutti veramente forte. Bella prova come sempre.

Francesco Cocchi (Blu belt): esce alla prima lotta nella categoria superiore alla sua, dove ha voluto lottare per non esser riuscito a perdere peso. Da rivedere.

Matteo "Pitbull" Menna (Purple belt): 3 lotte anche per lui, un mata leao, un armbar e sconfitta di un punto alla terza lotta. Come esordio internazionale nella viola adulto non c'è proprio male...Grande Matte!!!!

Gianluca "The sweep machine" Boni (Brown belt): prima gara nelle marroni per Gianlu...Perde per strangolamento e torna a casa con un'altra grande esperienza nel cassetto. Bravo comunque....

Matteo Calamandrei (Brown belt): esce ai punti alla prima lotta, nella categoria adulto, dal vincitore finale, che comunque pareva ampiamente alla sua portata. Si classifica in ogni modo terzo. Sono sicuro che l'anno prossimo porterà a casa l'oro!!!!