mercoledì 24 febbraio 2010

RGC Meeting

Di domenica mattina era lecito attendersi un'affluenza minore rispetto al consueto....Cosi non è stato.
Mi ritrovo con non poco orgoglio, per di più malcelato, nello scrivere questo post. Una cinquantina di persone sul tatami della palestra "Sempre avanti" di Firenze....Spirito goliardico, tecnica e il solito, tanto, sudore.
Dopo una breve sessione tecnica siamo partiti subito con lo sparring, dividendo ovviamente le coppie che lottavano sul tatami in 2 gruppi alternati di 11 - 12 coppie diverse ogni round. Chiaramente per ottimizzare lo spazio non sufficiente, nonostante diverse materassine aggiunte, a contenere tutti.
Presenti i nuovi gruppi di studio di Carrara, Parma e Molfetta....Che devo dire si sono integrati alla perfezione....Gli amici della Linx Academy di Varese, dell'amico Fabrizio Manzo (cintura nera scuola Vacirca....Il primo a prendere la nera in Italia).
Dulcis in fundo, come ciliegina sulla torta, l'investitura a cintura blu (strameritata) per Vanni Altomare, da Molfetta, che diventa istruttore RGC a tutti gli effetti.
Vanni lo conosco da anni, lotta un pò ovunque con ottimi risultati nel no gi (vanta anche un titolo italiano -88 cl A Kombat League) ed è anche cintura nera di judo. In più credo che abbia le caratteristiche giuste per dare un immagine pulita e positiva del nostro sport, che è una delle priorità RGC nello scegliere i propri istruttori. I miei complimenti a lui, doverosi.
Date uno sguardo al suo blog...
Al prossimo meeting ragazzi...Più numerosi e agguerriti che mai!!!!