lunedì 16 agosto 2010

Athletic training video

Ho deciso di postare di seguito una parte del mio allenamento in vista degli Sportaccord Combat Games di Pechino. Sono sempre stato restio ad esporre, per così dire, le metodologie di allenamento che uso per preparare me ed i miei ragazzi alle competizioni. Non tanto per non mostrare i vari segreti di "Nanto" ed "Okuto"....Sapete tutti come la penso riguardo a chi crede di avere i "segreti" dalla sua parte e non li vuole svelare, o peggio, chi oscura le varie realtà ai propri allievi, sperando che non aprano mai gli occhi sui limiti del proprio maestro. Semplicemente nell'era di internet e dell'informazione alla velocità della luce non volevo sembrare anacronistico....:-D....Ed ho deciso di fare questo piccolo video per tutti quelli che privatamente mi chiedono consigli sull'allenamento atletico che adotto.
Il video si riferisce alla 2° settimana di 5 di preparazione prima di una competizione. E' stato integrato con 2 x 5' di sparring + 40' di rolling e costituisce la parte di un carico di lavoro crescente che raggiunge il picco a metà della 4° settimana. Non pretende di essere esaustivo per nessuno, ne' di essere adatto o performante per tutti....E' solo un esempio di una parte di allenamento che si è rivelata la migliore fin quà elaborata per la mia persona, in 18 anni di pratica ed apprendimento.
Enjoy: