sabato 7 agosto 2010

Mondiali cadetti, juniores e veterans - Croazia


Riporto di seguito un articolo che appare sul sito ufficiale FIGR in questi giorni.... Al di la dell'orgoglio che ho per questo "ragazzino" che si allena con me da 3 anni, vorrei sottolinearne il carattere e le sue qualità fuori e dentro il tatami....Valerio si allena 2 volte al giorno tutti i gg, a volte anche 3, il suo palmares in soli 3 anni è già di rilievo, è consapevole della sua bravura, impara dalle vittorie e dalle sconfitte in egual modo, contribuisce alla crescita del team in maniera impagabile, aiutando e seguendo tutti i novizi anche in mia assenza...Ed ha una umiltà difficilmente riscontrabile in uno della sua età! Lui sa che un grande atleta ed un grande uomo può portare avanti al 100% più strade, con impegno, fatica e dedizione...e sa anche che la scuola è importante al pari dell'allenamento per essere "Il migliore".... Vai fratellino....L'avvenire è tuo!


"Dal 20 al 22 agosto si svolgeranno in Croazia i Campionati Mondiali di Grappling per le classi di età Cadetti, Juniors e Veterans.

La squadra italiana si presenterà all’appuntamento con i seguenti atleti:

Valerio Mori Ubaldini (cat. 65kg Cadetti)

Vincenzo Caporilli (cat. 70kg Veterans)

Manuel Sances (cat. 75kg Veterans)

Stefano Raspadori (cat. 75kg Veterans)

Federico Dell’Anno (cat. 90kg Veterans)

Mori Ubaldini alla sua giovane età (17 anni) può vantare già un’esperienza agonistica di rilievo e si presenta a questa gara consapevole della sua bravura (un grazie particolare al suo grande Maestro Serrini). E’ un atleta che rappresenta una promessa del Grappling italiano a cui siamo certi darà in futuro tante soddisfazioni.

I 4 atleti italiani che parteciperanno al mondiale veterans sono una prova che la vecchia guardia non demorde e che si può praticare Grappling a livello agonistico anche se non si è più troppo giovani, serve solo passione e volontà. Inoltre i nostri atleti, Caporilli (51 anni), Sances (35 anni), Raspadori (49 anni) e Dell’Anno (45 anni), rappresentano un grande esempio per tanti nostri giovani.

La Federazione ringrazia tutti gli atleti per la volontà dimostrata nel partecipare ad un così importante appuntamento agonistico in pieno periodo festivo.

FORZA AZZURRI !!"