sabato 27 agosto 2011

III RGCamp

Dal 13 al 20 Agosto scorso si è svolto all'agriturismo "I 2 laghi" di Gambulaga (FE), il III RGCamp, a cura come sempre dell' ottima organizzazione di Matteo Menna.
La location è la stessa dell'anno passato, la splendida cornice dei 2 laghi balneabili di Gambulaga, in provincia di Ferrara, dove sorge l'agriturismo omonimo con tutti i servizi e i comfort che offre.
Gli allenamenti si sono susseguiti al ritmo di 3 al giorno, guidati dal mestre Atalla col supporto di Mariusz "Big Giant"Koziej ed intervallati dal solito buon cibo e dal solito RGFun. Presenti atleti un pò da tutte le filiali, compresa Serbia, Spagna e Polonia. Ospiti particolarmente graditi, i fratelli brasiliani Marcel e Leonardo Leteri Sasso de Oliveira da Verona, entrambi cinture nere.
Il sottoscritto, suo malgrado, ha dovuto mancare l'appuntamneto per la prima volta. Il piccolino/a sta per nascere e la disponibilità accanto alla mia compagna è di obbligo. Il prossimo anno saremo in 3 a goderci lo spettacolo tutta la settimana.
Alla fine, promozioni meritate e cinghiate per tutti (anche per Alessio "Mono" Azzara da Sestri, cha passerà alla storia per essere stato il primo nella storia del BJJ ad essere stato cinghiato senza alcun passaggio di grado.....). Un grado per Andrea "Battistacca" Lavaggi sulla sua cintura viola (e cinghiate) e per Mattia "Muttley" Macchelli (e cinghiate), un grado per Vanni "Uomo in catene" Altomare sulla blu (e cinghiate) e al suo allievo Luigi "Frodo" Germinario (e cinghiate), promozione a cintura viola per Fabio Battelli di Cesena (e cinghiate), la blu per la brava Sara "Caritas" Giachetti (e cinghiate), la viola per Matteo "Tugno" Tugnoli (e cinghiate), la marrone per Matteino "Pitbull" Menna (e cinghiate) e la viola per Valerio "Merz" Mori Ubaldini alla veneranda età di 18 anni...(e cinghiate). A ciò va aggiunto un grado sulla viola a Riccardo "Sport Goofy" Bennati, nel post allenamento di martedi scorso a Firenze (e cinghiate).
Appuntamento all'anno prossimo ragazzi, promettete di dare il meglio di voi anche l'anno prossimo come ha fatto Simone "Drunken Hobbit" Baldi quest'anno????? :-)
Bravi tutti!