domenica 14 ottobre 2012

T1 BJJ cup e Sagittarius No Rules

La settimana passata è stata tetro di due importanti competizioni: il sabato la T1 BJJ cup, competizione organizzata dall'amico Freddy Linhares a scopo benefico, (presentavamo 2 atleti da Livorno e 3 da Sestri)( e il Sagittarius No Rules, (dove presentavamo il solito, inossidabile Alessio Di Liberti).
Alessio purtroppo non è stato fortunato....Dopo 6 ore di auto per raggiungere Pescara il suo ginocchio, la mattina della gara, ha fatto l'ennesimo crock, segno evidente di un recupero dall'infortunio non ancora finito.
Gara a cui si deve rinunciare a malincuore.
Alla T1 BJJ cup invece facciamo 2 ori, con Lorenzo Bellini ed Enrico Romanelli e due argenti con Leonardo Moscatelli ed Emanuele Valenza.
Proprio sulla prestazione di Lorenzo volevo soffermarmi....
L'anno passato, quando lo conobbi, dissi che era un ragazzo con delle doti....Se superava certi limiti caratteriali avrebbe fatto bene e cosi è stato! 4 lotte, due finalizzazioni e due vittorie ai punti, nella prima competizione della sua vita. A lui vanno i miei complimenti....Intelligenza e dedizione sono le sue doti migliori....
Bravo!

Meno fortunato, un altro talentuoso blue belt nostro, Jacopo Pasquini, che si ferma alla prima lotta contro il vincitore della categoria....Ci rifaremo la prossima volta bro.

Prossimo appuntamento la coppa Italia di Ostia.