giovedì 21 novembre 2013

Rio Grappling International




In meno di due mesi i miei ragazzi si sono distinti in tre occasioni internazionali, a coronare il fatto che gli atleti di livello si misurano a livello internazionale sempre, senza scegliersi gli avversari, come fa qualcuno.
Il London Open, competizione internazionale di BJJ del vecchio continente, ha visto Marco "Zio Paperone" Gavino sul gradino più alto del podio e Jacopo "Peter" Pasquini portare a casa un argento no gi e un bronzo col gi nella categoria cinture viola.
Il Naga, competizione che diversi nostri atleti hanno già vinto in passato, ha visto Alessio Di Liberti portare a casa un bronzo e Simone Serra sfiorare il podio di un soffio.
Questi 4 atleti sopramenzionati, sono cresciuti molto di livello negli ultimi anni e sono spesso protagonisti in gare internazionali riuscendo a coinvolgere anche altri ragazzi dell'accademia in veste di accompagnatori (grazie a Luca Artaldi e Alessio "Morellino" Morelli per essere stati al loro fianco).
Jacopo Pasquini inoltre, è reduce da 20 giorni di "vacanza" a NY....Le virgolette sono d'obbligo visto che al ritmo di 4 allenamenti al giorno con Marcelo Garcia non si può proprio parlare di vacanza.

Bravi ragazzi....Un esempio di dedizione e spirito di sacrificio, che pagano sempre!