domenica 19 gennaio 2014

Special Class - Massa 18.1.14

Nella giornata di ieri ho diretto una lezione speciale all'accademia Rio Grappling Club Massa, diretta dal mio amico Max De Michelis, cintura marrone RGC ed autore del blog di BJJ più letto d'Italia (e non solo).
Max ha costruito in pochissimi mesi un gruppo solido di atleti, amatori ed agonisti, che sin dalla prima uscita ufficiale, alla Coppa Italia Gi FIGMMA, mi hanno davvero impressionato. Ragazzi dediti ed umili, che seguono assiduamente le lezioni e portano a casa risultati.
In più, oltre al corso adulti, Max ha avviato anche un corso bambini ed il Jiu Jitsu è diventata la sua attività a tempo pieno.
23 persone sulla materassina ieri, provenienti oltre che da Massa anche dalle vicine Spezia, Carrara, Viareggio e Livorno, a seguire una lezione incentrata su attacchi e controlli dalla turtle, per finire con oltre 1 ora di sparring.
Dulcis in fondo, come sempre, graduazioni, cinghiate ed una supercena, in un locale caratteristico massese, a base di pesce, organizzata da Max con l'aiuto del suo allievo Pier.
Se volete leggere la recensione di Max cliccate sul seguente link....


I love my job