lunedì 17 febbraio 2014

Uscio - Birmingham - Savona....Una settimana di fuoco








La settimana passata è stata letteralmente "di fuoco" per i nostri colori.....Lorenzo "Italian Wanderlei" Selmi, Giulio Marconi (all'esordio), Jacopo "Peter" Pasquini e Floriano "Spacco bottilia ammazzo familia" Peptanariu impegnati nella gara di BJJ ad Uscio, Alessio "Tenaglia" Di Liberti e Simone "Moletto" Serra impegnati ai trials Abu Dhabi di Birmingham ed infine, ieri, lo stesso Jacopo "Peter" Pasquini, Marco "Zio Paperone" Gavino, Alessio "Morellino" Morelli (all'esordio), Alessandro Bagnolesi, Diego Pellegrini e Maicol Benetti (che si allena con me col kimono alla palestra Livorno Sport Combat) impegnati al Liguria Grappling Open di Savona.

Le medaglie portate a casa sono tantissime, a cominciare dall'oro di Lorenzo "Italian Wanderlei" Selmi che si conferma osso duro pure col kimono, oltre che nelle MMA. 2 lotte vinte 2 finalizzazioni ed oro nelle blu 82,3, alla gara di Uscio. Alessio Di Liberti porta a casa un prestigioso argento dai trials Abu Dhabi di Birmingham, a confermare che il vecchio leone può ancora dire la sua in competizioni internazionali e Jacopo "Peter" Pasquini che vince l'oro a Savona, nella -84 del Liguria Grappling Open, battendo in finale il bravo Maicol Benetti, che porta cmq a casa un argento dopo aver vinto la prima lotta per finalizzazione.
Buoni bronzi per Gavino, che vince ai punti la finalina dopo aver perso 2-0 la prima lotta, Diego Pellegrini, che perde ai punti col vincitore la prima lotta e si aggiudica benissimo le successive due nei ripescaggi e Alessandro Bagnolesi, anche lui sconfitto da un atleta normalmente classe B, iscritto in D (!!!!!!) e poi ripescato, andando a vincere la finalina.
Bene anche gli esordienti Giulio "Solange" Marconi che perde, ma solo per squalifica dovuta ad inesperienza la sua gara col gi e Alessio "Morellino" Morelli che si batte da leone, ma deve arrendersi ad un avversario più esperto.....
Una menzione particolare va a Simone "Moletto" Serra.....Dopo la vittoria alla Coppa Italia di grappling all'esordio in classe A, va a competere nelle viola ai trials.....Perde col vincitore di categoria quando stavano 4-2.....A testimonianza del valore di questo ragazzo, umile, dedito, RISPETTOSO e collante unico per un gruppo che sono orgoglioso di guidare.

Per la performance di team invece guardate i podi in classe A del Liguria Grappling Open.....

RGC Rulez