martedì 8 aprile 2014

2 titoli in una settimana



Essere Alessio "Tenaglia" Di Liberti significa anche questo: 2 titoli in una settimana....Medaglia di bronzo al Grappler's Quest di New York ed una settimana dopo, vincitore del torneo Oktagon a Milano.
Lui è così....lascia parlare gli altri e risponde con i fatti a chi dice che non sappia perdere....Preferisce i tornei internazionali alle garette dove ci si sceglie gli avversari...E soprattutto è tornato finalmente alla vecchia forma, dopo un anno "maledetto".
Al Grappler's Quest Beast Of The East fa' tre lotte. Vince la prima 3-0 contro un avversario della 10th planet, allievo di Lemos, perde la seconda, finita 0-0, per decisione arbitrale contro Anderson, cintura nera brasiliana e vince la finale 3° posto per anaconda choke contro un atleta giapponese.
Al trofeo Oktagon di Milano (torneo senza punti con 1 round da 10 e 2 da 6) vince la prima lotta per decisione arbitrale dopo aver provato ogni sorta di finalizzazione al bravo atleta dello Stabile Team e la finale col suo marchio di fabbrico: heel hook!

Faccio i miei personali complimenti anche all'inossidabile Alesandro Federico, compagno di Alessio nella trasferta americana, che ha vinto la cintura di campione della sua categoria.

Oss