lunedì 2 giugno 2014

NAGA Dortmund

Il Naga è una delle competizioni più importanti al mondo, indipendente come organizzazione e riguardante la parte Gi e No Gi.
La tappa del 24 Maggio a Dortmund ha visto protagonisti ancora una volta due nostri atleti, messisi on the road incuranti di altre competizioni in calendario, senza sentire la minima fatica.
Alessio "Tenaglia" Di Liberti e Marco "Zio Paperone" Gavino sono davvero ammirevoli a riguardo.
Portano a casa un oro nel No Gi con Marco (una lotta vinta 1-0 e l'altra 9-0), un argento nel gi, sempre con Marco ed un bronzo con Alessio Di Liberti nel No Gi (una lotta vinta ed una persa).
I miei personali complimenti vanno ad entrambi, per la dedizione, l'esempio e la perseveranza.....Un paluso particolare va a Marco, che incurante di salute, problemi economici e di stress ha fatto vedere notevoli progressi da inizio anno, sapendo passare da istruttore ad allievo in maniera umile, intelligente e silenziosa, decidendo di entrare a far parte del Rio Grappling ed adattando pian piano il suo background di judoka al Jiu Jitsu.

Tutto ciò inoltre, sono consapevole, contribuirà ad accrescere il suo ego già smisurato e questo articolo, ne sono altrettanto consapevole, verrà mostrato a qualsiasi essere senziente di sesso femminile, dalle Alpi alle piramidi, dal Manzanarre al Reno....

Oss