martedì 6 gennaio 2015

20.12.14 - Seminario a Lecco - Ramada Jiu Jitsu

La mia seconda visita alla Ramada Jiu Jitsu di Andrea Maniaci è avvenuta in data 20 dicembre scorso, con partenza da Livorno di buon'ora e arrivo in zona per le 11. Andrea ci teneva che il mio seminario coincidesse con l'inaugurazione della nuova sede, in un fondo specificatamente adibito per Jiu Jitsu ed allenamento funzionale. Purtroppo come spesso succede i lavori di ristrutturazione/allestimento han fatto slittare l'inaugurazione di qualche giorno, ma il seminario si è tenuto lo stesso, nella vecchia sede.
Dopo la visita alla nuova sede, pranzo squisito, a base di sushi in un  ristorante tipico del luogo e poi via in palestra per il consueto seminario di 3 ore.
Una sequena tecnica di due proiezioni ed un'altra di ribaltamenti partendo da guardia chiusa han preceduto circa 40 minuti di sperring e le graduazioni finali. Congratulaioni a tutti i graduati cinyura bianca, a Marco Orofino, Federico Chiappa e Luca Carsana per la cintura blu ed al padrone di casa, Andrea Maniaci, per i 4 gradi sulla cintura blu (ed un particolare in bocca al lupo per il Venator).
Alla fine aperitivo con birra "handmade"e cena di Natale con tutti i ragazzi, in un ristorante tipico a base di polenta e cacciagione.
Grazie ad Andrea e Mirna per la solita squisita ospitalità, ai simpaticissimi ragazzi di Lecco e a Federico Chiappa per le squisite imitazioni....:)

Osu