sabato 13 aprile 2013

Campionato italiano Grappling Gi - Ostia 7.4.13

Il campionato italiano di grappling gi è arrivato alla sua seconda edizione. Cambia locatione e si sposta nello splendido contesto del Palafijlkam di Lido di Ostia, esattamente come il torneo no gi.
Non molti iscritti in verità, complice un calendario gare densissimo di appuntamenti nel mese di Aprile.
Portiamo a casa il primo posto nella classifica a squadre, grazie anche all'aiuto dei cugini di Ladispoli capitanati dal mio amicone Lamberto Raffi, iscritti sotto il nostro team.
Di seguito una per una le prestazioni dei ragazzi livornesi:


Jacopo "Peter" Pasquini - 77 A

Jacopo stavolta non riesce a mettere in pratica la sua famosa x guard, lotta bene fino a metà, poi si fa prendre la schiena e chiudere in strangolamemto. Peccato, soprattutto perchè il suo avversario viene eliminato al turno successivo e non ci sono per Jacopo possibilità di ripescaggio.

Alessio "Tenaglia" Di Liberti -70 A (Silver medal)

Girone all'italiana per lui. Perde di misura con un ribaltamento da Simone Franceschini, si rifà grazie ad un ribaltamento nell'icontro successivo. Finisce secondo con un buon argento.

Lorenzo "Lorenzina" Bellina -77 C (Gold medal)

1 anno e mezzo di jiu jitsu, 4 tornei, 17 incontri ed ancora imbattuto!!! L'atleta più gentile ed educato del RGC Livorno parte forte anche quà....Vince 4 lotte, 3 ai punti e l'ultima per finalizzazione. Conquista l'oro nel girone all'italiana. Bravo!!!!

Simone "Moletto" Serra -77 B (Gold medal)

Simo ci ha abituato sempre ad ottime prestazioni ed an che stavolta non delude. 3 incontri ed altrettante vittorie, con una buona strategia e tanto lavoro dalla guardia.

Da segnalare le prestazioni di Martina "Alien" Baraccani, "adottata" per il viaggio e dominatrice della categoria femminile assoluto, con 4 vittorie....(nonostante il peso mancato a -64.....eheh) e di Daniele Dessì da Firenze, che vince 4 lotte in classe C e porta un altro importante oro al nostro team.