domenica 29 dicembre 2013

Lorenzo Selmi vince al Praedator FC



In data 27 Dicembre scorso, il Rio Grappling Club è stato protagonista, grazie a Lorenzo "Italian Wanderlei" Selmi, di un ottimo evento organizzato da Filippo Stabile e dal suo team, nella città di Galliate (No)
La serata ha registrato il tutto esaurito, nonostante fosse venerdi, a testimonianza dell'ottimo lavoro di promozione fatto da un'organizzazione seria, con una federazione seria alle spalle, che ha voluto tutti incontri molto eqilibrati, senza favoritismi per gli aleti di casa, come dovrebbe essere sempre.

Il nostro Lorenzo era opposto ad Ismael Foscarini, in un match al limite dei 77 kg, per 3 round da 5'.
Per Selmi questo era il secondo match, dopo la vittoria prima del limite a Livorno,al WTKA Pro.
L'avversario, più esperto, con all'attivo 4 match di MMA Pro, circa 20 di boxe ed un argento agli europei di Full Contact rappresentava un test di tutto rispetto, contro un ottimo striker.

Lore parte bene, con potenti low kicks ed high kicks, porta a terra in single leg e chiude due armlock da cui Foscarini esce miracolosamente, nella prima ripresa.
Stessa storia nel secondo round, buon lavoro di ginocchio, blitz di pugno e takedown con passaggio di guardia e ground and pound in crocifisso. In una fase di lotta in piedi però Foscarini centra Lorenzo al mento, con un bel gancio destro. Il nostro cade, controlla dalla mezza guardia ed al momento opportuno chiude un triangolo precisissimo....Non c'è però tempo per tirarlo, perchè il round finisce con Foscarini chiuso dentro allo strangolamento.
Terzo round finale, con scambio in piedi, potenti low kicks, take down ed un omoplata dalla guardia molto bella, da cui l'atleta torinese esce miracolosamente, urlando. Stavolta però Lorenzo controlla, passa in laterale e monta.
Da quà il suo ground and pound è preciso e Foscarini si gira, dando la schiena e terminando il round con Lorenzo in back mount.

Alla fine vittoria per decisione unanime, in un match molto bello, che conferma il nostro "Italian Wanderlei" come un atleta di tutto rispetto nelle MMA italiane, con un record di 2 vittorie su 2 match.

Bravo Lorenzo, che mostra a tutti noi quanto la perseveranza e il sacrificio possano portare lontani.

Oss