domenica 22 dicembre 2013

Special Class Lucca - 21.12.13

Ivo De Iturbe è un ragazzo che è arrivato da me in accademia qualche anno fa, con qualche esperienza passata nel no gi ed ancora cintura bianca. Lo ha fatto in punta di piedi, con umiltà, come è solito fare. Ha iniziato cosi....E non ha più smesso, fino a diventare uno dei "vecchi" in palestra, ed una delle colonne portanti del gruppo. Ivo è una persona leale e corretta, sempre pronto a mettere la squadra davanti agli interessi personali, insomma uno realmente in grado di costruire qualcosa di buono, per se e per gli altri. Dopo la sua esperienza come istruttore del Rio Grappling Club Pisa, gruppo che ho da lui ereditato e che lui ha ottimamente (ri)fondato dopo una vecchia gestione non propriamente "efficiente", Ivo ha costruito, in poco meno di 3 mesi, un eccellente gruppo anche nella sua città natale: Lucca.
Proprio di questo gruppo sono stato ospite ieri, per una lezione speciale di 1 ora e mezza, volta allo studio di una sequenza tecnica di lotta in piedi, fino ad arrivare alla mezza guardia. Alla fine sparring coi ragazzi e gradazioni per grandi e piccini.
Una menzione particolare va alla piccola Matilde, 8 anni e sorriso contagiosissimo. Allieva che non si perde una lezione, sebbene per adesso insieme ai grandi.

Complimenti Ivo, come detto non è facile essere un bravo atleta, un bravo allievo ed una bravo istruttore contemporaneamene.

 Oss