mercoledì 12 marzo 2014

Torino Jiu Jitsu Challenge 2014

Il TorinoJiu Jitsu Challenge è ormai una manifestazione classica nel panorama del jiu jitsu italiano. L'amico Freddy Linhares è un ottimo organizzatore, sin dalla prima edizione, ed in quest'ultima ha superato se stesso. 8 materassine per 630 atleti iscritti. Tutto filato liscio e tempi super rispettati.
Il sottoscritto, oltre ad essere uno degli ufficiali di gara, ha portato un pò di atleti a gareggiare. Alcuni veterani ed altri alle prime esperienze.
Schierati sulla materassina Simone Serra nelle cinture viola adult, Marco Gavino e Ivano Lotito nelle blu master, Catherine Fogli, Edward Fogli e Giulio Marconi nelle bianche. Totale di 8 match vinti e 5 persi....Poteva andare meglio.

Di seguito le varie performances:

Simone "Moletto" Serra - Viola adult 76

Simone veniva da due vittorie importanti, la prima alla Coppa Italia FIGMMA, dove si era imposto a sorpresa nella 77 cl A e la seconda al la tappa KL di Verona, dove aveva trionfato di nuovo in Cl A.
Stavolta non riesce a ripetersi, complice anche una strategia sbagliata, perde dal bravo Andrea Fogà ed esce al primo turno. peccato!

Marco "Zio Paperone" Gavino - Blu master -70

La star della efsta. Combatte bene le prime due lotte, dove impone un buon gioco in piedi e pochissime sbavature. Perde la finale 2-0 e conquista un buon argento. Bravo (anche se subisce un osotogari nella piazzuola dell'autogrill che macchia un pò la prestazione...:)))))

Ivano "Sbirro" Lotito - Blu Master - 82

Combatte in una categoria non sua. Vince la prima lotta alla sua maniera, proiettando e passando. Perde la seconda per un errore. Da rivedere con una condizione migliore.

Catherine "Fochina" Fogli - Bianca adult femminile - 64

La nostra "bimba" va oltre le aspettative....Con soli 5 mesi di jiu jitsu mostra una tranquillità invidiabile sulla materassina. Vince con un fulmineo strangolamento la prima lotta, domina 8 - 2 l'altra, in un girone di 4 atlete. Primo posto, raggiante e felice.

Edward "Mani di forbice" Fogli - Bianca adult - 76

Alla sua seconda gara, la prima col gi, comincia a fare vedere qualcosa di buono. Buona strategia nella prima lotta, vince attaccando sempre. Perde la seconda per strangolamento quando era sul 4-4. Categoria numerosissima....Prova cmq positiva.

Giulio "Solange" Marconi - Bianca adult - 70

Alla seconda gara.....Combatte benissimo. Guardia impenetrabile, dovuta alla sua scioltezza incredibile e buona gestione strategica. Vince le prime due lotte sempre dominando e gestendo...Perde per 2 vantaggi la terza contro l'altleta francese. Non a podio, ma prova convincente....Molto!