lunedì 13 ottobre 2014

Different name....Same result!




Questa era la prima gara importante della stagione....La prima come MatSide Jiu Jitsu.....E voglio iniziare il resoconto con i ringraziamenti.....Ringraziamenti verso chi ha risposto presente anche se infortunato, verso chi è stato un esempio di dedizione una volta ancora, verso chi non attraversa un bel momento, ma più forte di tutto e tutti (avversari, arbitri, errori dei giudici, infortunio al costato e al piede) ha portato a casa un oro importantissimo: Ivo De Iturbe, cintura viola, categoria 77 CL A.
Detto questo credo sia doveroso ringraziare tutti gli altri miei ragazzi....Avete tutti fatto delle belle lotte....I 4 ori, 3 argenti e 2 bronzi lo dimostrano, cosi come il primo posto nella classifica a squadre. Era importante esserci e lo avete capito, come sempre senza proclami. Bravi!

Ecco di seguito i report, atleta per atleta:

Marco "Zio Paperone" Gavino - Bronzo -66 CL A:
Gareggia con un infortunio al ginocchio abbastanza importante.....Si fa male alla seconda lotta....Prosegue per se e per la squadra....Vince la lotta dopo e quella dopo ancora......Un amico, un eroe e un delizioso intrattenitore.
Complimenti!

Alessio "Tenaglia" Di Liberti - Oro -71 CL A:
Non sbaglia nulla. Recettivo ai consigli dell'angolo, finalizza quando deve (prima lotta), gestisce di strategia al momento opportuno. 3 lotte, 3 vittorie di cui due all'overtime.
Solido come sempre, si riconferma campione della categoria!

Simone "Moletto" Serra - 77CL A:
Un raro errore di strategia per lui, che lo condanna ai punti contro la brava cintura marrone dell'Aeterna:  Longo. Chiama guardia e subisce un passaggio. Purtroppo ci sta, alla terza gara in A e contro una cintura più alta.
Sotto per il mondiale!

Ivo "Fascina rossa" De Iturbe - Oro -77 CL A:
Per lui elogio encomiabile. Non attraversa un bel momento.....Ma è un guerriero vero e lo dimostra ancora una volta. Solida lotta in piedi e a terra...Vince tre incontri su tre....Più forte di tutto e tutti!
Un esempio!

Martina "Alien" Baraccani - Oro assoluto femminile
4 lotte 4 vittorie, 3 per finalizzazione e una ai punti. Wrestling di molto migliorato, in cui si vede l'impronta del suo maestro Matteo Menna....Condizione atletica eccellente.
Una garanzia!

Edward "Cateno" Fogli - Argento -76 Cadetti D - Argento -85 cadetti D
Fa due lotte, una la vince ed una la perde di un soffio. Recettivo ai consigli dell'angolo, nonostante sia alla terza competizione in assoluto. Da migliorare la lotta in piedi.

Giulio "Solange" Marconi - -71 CL C
La sua guardia è la sua forza e la sua debolezza. Crede e si fida solo di quella ed in un regolamento come quello del grappling è più una debolezza che una forza. Lotta bene, ma perde di misura entrambe le lotte.
Da migliorare strategia e lotta in piedi.

Alessandro "Bagno" Bagnolesi - Oro -77 CL C
Un killer dalla guardia. 3 lotte vinte per finalizzazione in pochi minuti. 2 armlocks e 1 triangolo, che si aggiungono alle 3 finalizzazioni della gara della settimana scorsa.
Progressi notevolissimi!

Andrea Roberto "Mezza guardia" Castellani - Argento - 84 CL C
Alla seconda gara, vince due lotte e perde una terza per una leggerezza ammissibile, vista la poca esperienza. Forte ed efficace nei movimenti.
Positivo!

Stefano "Tosko" Casigliani - Argento veterans 84 CL D
Alla seconda gara, mostra bei miglioramenti. 2 lotte vinte per finalizzazione (mata leao e triangolo), una persa ai punti, con avversario forte fisicamente e molto statico.
Compliementi vecio!

Finisco con altri ringraziamenti: per gli accompagnatori che nonostante la levataccia sono voluti essere dei nostri (brava Paolina!), per i "cuochi" dei dolci della pizzeria che a momenti ci avvelenano e per gli "autisti" che mi han permesso di riposare un pò nel viaggio di ritorno e che non rivedranno mai la maglietta che mi han prestato!
Infine complimenti ai ragazzi dello Sport Combat di Igor Nencioni, che si allenano con me di BJJ.....Bravi ed ottimo terzo posto a squadre!

Oss