sabato 21 marzo 2015

Ferrara - Carrara e Pietrasanta - On the road again


I miei ultimi 3 seminari si sono svolti nel solito clima "rilassato e sudato" a cui tengo particolarmente, nelle città di Ferrara, Carrara e Pietrasanta a brevissima distanza gli uni dagli altri.

La special class di 1 ora e mezza a Ferrara, ospite di Matteo Menna (cintura nera MatSide), è stato il primo appuntamento con il kimono. Vorrei un attimo soffermarmi su questo ragazzo, per me una delle cinture nere italiane di maggior talento.....Matteo lavora in silenzio, promuovendo valori da sempre simili ai miei, da poco è diventato padre di una splendida bambina e vorrei auguragli pubblicamente il meglio, come padre, istruttore e praticante!
Grazie pure per la ottima cena "in barca"!!!!

Il secondo appuntamento, il giorno dopo Ferrara, è stato a Carrara, per un seminario di 3 ore (BJJ) organizzato da Michele Cipriani. Lavoro in sequenza tecnica e sparring finale dulcis in fundo. E sorpresa....Una meritata cintura marrone per questo ragazzo, anche lui praticante in silenzio, a differenza di altri della zona....Promotore di allenamenti duri ed ambiente di amici veri!
Complimenti!

Il terzo appuntamento, la settimana successiva, è stato per una special class di grappling per MMA a Pietrasanta, ospite del mio amico Giovanni "Panten" Montuori.
1 ora e mezza di sequenza tecnica e niente sparring, vista la gara di Savona incombente per il giorno dopo (dove Giovanni si è molto ben comportato...).
Ottimo aperitivo con Giovanni e Giuseppe "Pino Volo alla fine, in un locale caratteristico di Marina di Pietrasanta!
Grazie ragazzi!

I love my job