lunedì 16 marzo 2015

Liguria Grappling Open 2015

La competizione organizzata dal mio amico Andrea Lavaggi con il suo team, La Superba e la collaborazione dei fratelli Ercole di Athlon e Team Waza, è arrivata quest'anno alla sua seconda edizione.
Vista la buona organizzazione della prima, abbiamo deciso di partecipare con molto piacere anche a questa ultima.....Ecco di seguito le performance dei miei ragazzi, a cui unisco i complimenti per le ottime prove degli amici che si allenano con me con il kimono alla Livorno Fight Club di Igor Nencioni: Maicol Benetti (Oro -77 cl A), Angelo Barba (Bronzo), Alessandra "Bianca" Benetti. Complimenti anche allo stesso Igor (Oro Cl A -100) e a Yari Orsini.

Daniele "Peter Parker" Rigliano - Oro - 66 CL A

Daniele torna alle competizioni dopo molto tempo di assenza, causa impegni lavorativi. Lo fa nel modo migliore. Due lotte, due vittorie per armlock e podio più alto della categoria.
Bravo!

Marco "Zio Paperone" Gavino - Bronzo - 66 CL A
Buona prova della nostra celebrità....Un pò contratto alla prima lotta, prova poco.....Arriva alla monetina e non è fortunato.....Non prende il punto e perde. Si rifà nella finalina dove vince 4-0 prendendo la schiena.
Bronzo meritato direi, deve solo osare di più!

Giuseppe "Pino" Volo - Bronzo -100 CL A
Perde 1-0 per un bel takedown la prima lotta col mio amico Igor Nencioni, vince la seconda con un atleta brsasiliano. Peccato per la strategia nella prima lotta. Buona prova comunque!

Alessandro "Wilson" Stagnari - Oro -84 CL D
Non voleva gareggiare, sentendosi poco sicuro senza kimono. Vince molto bene tutte e 3 le lotte, ascoltando l'angolo in maniera egregia e senza mai perdere il controllo delle posizioni.
Ottimo!

Ruggero "Leandro Lo" Dimonte  -77 CL D
Perde 2-0 la prima lotta per due chiamate di guardia. Dopo prova triangoli da ogni posizione, ma la sottomissione proprio non entra. Da migliorare la lotta in piedi!
Peccato!

Cristiano Fubiani - 77 CL D
Lotta bene fino a metà, quando ci crede. Dopo perde un pò di fiducia e smette di stringere i denti. Peccato, ma sono sicuro che credendo un pò di più nei propri mezzi si può fare molto bene!

Giovanni "Panten" Montuori - Argento -84 veterans
Giovanni torna alle competizioni dopo 8 mesi di assenza...Lo fa in modo egregio...Vince al prima lotta per sottomissione, si fa sorprendere alla seconda dopo essere stato in vantaggio ai punti sempre e vince la terza.
Un bell'argento, che con un briciolo di attenzione in più poteva essere oro!

Ottime prove anche dei ragazzi di Spezia guidati da Gianluca Redaelli.....In particolare la categoria femminile rappresentata da Lisa Azzurra Musetti e Silvia Serra!

MatSide Rulez