giovedì 2 aprile 2015

Junior Italian Open

Il Junior Italian Open è una competizione molto ben organizzata e consolidata negli anni, rivolta alle giovani promesse del Jiu Jitsu italiano, dai 4 ai 20 anni. Il tutto a cura dell'amico Marco Baratti, che insegna Jiu Jitsu in quel di Parma.
Quest'anno per noi è stata la prima partecipazione, essendo il corso bambini in MatSide una realtà relativamente giovane, cominciata solo 2 anni fa, ma che conta già oltre venti piccoli agguerriti jitsuka, sulle materassine di Cascina e Livorno.
Per defezioni all'ultimo minuto, iscrizioni fatte dopo la scadenza e differenze di livello varie, la mia scelta cade su 4 piccoli guerrieri che rispondono al nome di Lorenzo Serra (già con esperienze in gare adulti, pur avendo solo 15 anni), Leonardo Guidi, Leonardo Frillici e Cristian Frillici, che si confrontano cosi in un torneo con oltre 160 iscritti.
Portiamo a casa 3 ori e tutte ottime prestazioni....Qua' di seguito elenco le performance una per una:

Lorenzo "Piedone" Serra - Oro 13-15 anni
Vince la categoria e la lotta amichevole subito dopo. Buona guardia con le sue lunghe leve e buona tecnica nel complesso.

Leonardo Guidi - Oro - 10 anni
3 lotte, 3 vittorie per sottomissione. Posizioni solide (quello su cui principalmente abbiamo lavorato fino ad oggi), buoni cambi tecnica e tranquillità sulla materassina.

Leonardo Frillici - Oro - 10 anni
3 lotte e 3 vittorie anche per lui, con una base solidissima, una reattività altrettanto impressionante per un bambino di soli 10 anni, buona lotta in piedi e strategia sorprendente nella gestione dei punteggi.

Christian Frillici - 8 anni
Christian è uno dei bambini più dotati che ho la fortuna di allenare. Letteralmente un fanatico della lotta, che fa come il gioco più bello del mondo, con una velocità da veterano ed un istinto per le posizioni sorprendente.
Nell'accoppiamento non è fortunato, pagando un pò la troppa irruenza dovuta all'eccitazione di lottare ed iniziando a lavorare bene solo a metà....Perde per intervento arbitrale da quello che sarà il vincitore di categoria.

Concludo facendo i complimenti agli organizzatori....Davvero bravi ed aggiungendo che è una esperienza da estendere a tutti i bambini MatSide, non solo Cascina e Lucca come quest'anno....Forzaaaaaaaaaa!!!!

MatSide Rulez