giovedì 16 aprile 2015

Tatami Championship - 22/3/2015 Livorno

 La prima edizione del tatami Championship si è svolta a Livorno il 22 Marzo scorso. La competizione si propone come un appuntamento fisso in più tappe, con qualificazione finale all'evento "Supersub" serale, che si svolgerà dalla prossima edizione.
Il sottoscritto, causa seminario in Sardegna, non ha potuto presenziare....
Portiamo a casa 2 ori, 2 argenti ed un bronzo!!!
Di seguito il resoconto dello sgrammaticatissimo Marco Gavino, che ho corretto come ho potuto.....D'altronde è laureato in legge....


Luca "Luchino" Artaldi -71,5 classe c
Al primo incontro proietta con un double leg, passa la guardia e  gestisce fino alla fine. Al secondo incontro subisce la proiezione, chiama mezza guardia e lavora bene passando in deep e quasi sweepa, subito dopo l' avversario gli afferra un braccio e chiude una kimura che lo fa cedere.

Edward "Cateno" Fogli -78,5 classe c
Da mangiarsi le mani! Viene attaccato in double leg, sprolla bene, l' avversario va in turtle, Edward gli prende la schiena, mette i ganci? NO! Viene ribaltato e nell azione successiva da un attacco subito alla caviglia gli riprende la schiena, non mettendo i ganci e venendo ribaltato di nuovo! L' avversario finisce nella guardia chiusa di Ed che attacca benissimo di barrigada andando in monta, stabilizza?NO! Perde ai punti

Valentina "Cinghi" Lubrano lavadera Cl. B unificata femminile:
Prima lotta perfetta: proiezione, monta e triangolo.Nella seconda lotta subisce una proiezione, viene chiusa in armlock dal quale sembrava poter uscire ma alla fine cede.

Alessio "Tenaglia" Di Liberti  -71,5 classe A:
Nella prima lotta proietta attacca di anaconda, passa la guardia dell avversario e chiude un' americana. In finale perde con  Burka 5 a 4 , sostanzialmente 3 sweep a 2 per questo straniero che viene anche penalizzato di un punto per scorrettezza.

Marco "Zio Paperone" Gavino -71,5 classe A:
Teso, contratto, in affanno manco fossie all esordio nel grappling! Si lascia sorprendere da una ghigliottina attaccata in piedi e poi portata a terra

Ivo "Fascina rossa" De Iturbe -78,5 classe A.
Nella prima lotta subisce la proiezione, chiude subito la mezza guardia e col suo lock down riesce a ribaltare. Seconda lotta epica con Cecchini, un rifacimento del primo match per Ivo se non fosse che a un minuto scarso dalla fine si distrare e subisce una proiezione. Si va sul 2 a 2 e quindi extra round. Nell extra round raccoglie le energie rimaste e proietta in double leg, sta volta riesce a gestire il vantaggio fino alla fine.

Simone "Moletto" Serra -78,5 classe A:
Nel primo match proietta e passa guardia contro Madau, nel secondo vince con 3 proiezioni.
Finale amichevole contro il compagno di squadra Ivo De Iturbe!
Solido e sicuro

Faccio i miei complimenti a Francesco Sabatelli, atleta MatSide allenato a Castellana (Puglia) da pierfrancesco intini...Oro con 4 lotte vinte! E mio ospite insieme al suo maestro per la settimana a seguire! Bravoa lui e al suo coach!