mercoledì 20 maggio 2015

Torino Challenge 2015



Il Torino Challenge è da considerarsi una grande realtà italiana ed anche internazionale per quanto riguarda il calendario gare di jiu jitsu IBJJF. Oltre 800 iscritti quest'anno, da Italia, Svizzera, Francia ed altri paesi, a testimonianza del grande lavoro svolto dal mio amico Freddy Linhares.
A causa del campionato italiano FIGMMA della settimana prima a Roma, ci presentiamo in 4 atleti da Livorno, che uniti all'amico Ivan Nania (MatSide Messina) ed ai ragazzi Ramada Jiu Jitsu di Andrea Maniaci (comunque seguiti dal sottoscritto), fanno un bel gruppetto di guerrieri.
Di seguito le prestazioni degli alfieri livornesi:

Simone "Moletto" Serra - Oro purple belt  82,3 kg
Solita bella prestazione per Simo...3 lotte vinte in categoria (2 finalizzazioni ed un 13-0) lo portano sul gradino più alto del podio.
Fa anche l'assoluto, dove vince la prima col bravissimo Daniele Dessì (che gli regala 15 kg, ma che gli da comunque filo da torcere) e perde la seconda.
Al solito, una grande realtà!

Marco "Zio Paperone" Gavino - Oro Master blue belt 70 kg
2 lotte molto ben gestite. Stavolta gira tutto per il verso gusto. Vince per un vantaggio contro Nigiotti (avversario ostico e dal buon curriculum) e domina 15-0 la finale.
Complimenti per la dedizione, la tenacia, lo spirito combattivo ed il cuore immenso!

Giuseppe "Pino" Volo - Argento master blue belt 100,50 kg
2 lotte per Pino, sempre presente come un veterano, ma con l'entusiasmo di un giovane!!!!
Vince la prima (eheh) e perde ai punti la seconda.
Fa anche l'assoluto, ma aveva davvero dato tutto!

Martina "Alien" Baraccani - Argento purple belt Open division
2 lotte per Marti, fresca dell'oro della settimana prima, nonchè dell'ottima prestazione. Finalizza Rita Tana, ma perde la finale 2-0 contro l'atleta francese,a  cui non riesce a prendere le misure della spider guard!
Piccolo errore di strategia, am va bene così!