martedì 25 maggio 2010

II Rio Grappling Cup

Si è da poco conclusa la II edizione dell Rio Grappling Cup e sono qua a meditare di quanto organizzare un evento sia stancante per il fisico e la mente.

Oltre a questo pensiero però, me ne ritrovo molti altri in testa..Quali?

Bhe...Per esempio il fatto di come sia importante essere una squadra unita, di amici prima che di atleti. Perchè se questa edizione è stata un successo come e più della precedente è dovuto al lavoro di tutti...nessuno escluso. Pasquale che impossibilitato ad allenarsi propriamente per competere è stato prezioso nel montare e smontare i tappeti (lanciandoli al loro posto come solo Obelix coi menhir sa fare...), Gaetano "Picci" che è stato letteralmente il mio braccio destro per le piccole cose che solo un malato cronico di alzeimer come me può dimenticare (prolunghe di corrente, viveri per giudici ed arbitri, stampe al pc etc...), nonchè ottimo giudice di tavolo insieme al mio amico Albertino "Arrigo" Cecchetti (giunto appositamente da Viareggio per far risuonare la sua suadente voce nel microfono che "chiamava" le lotte...). Carlos "Piadina brasileira", prezioso e disponibile nel dare il cambio ai giudici di tavolo, cos' come Andrea Boccabella, che ha aiutato tutto e tutti ai tavoli. Izzio "Kung Fu Panda" e Marco Longo, grandissimi e preparatissimi arbitri di tappeto (formati impeccabilmente e GRATUITAMENTE dall'immenso Saverio "PPPPPpppresidente" Longo). Vito "Dieta ferrea" Paolillo, che ha messo la sua grande esperienza negli arbitraggi più difficili ed ha compliato tutti i tabelloni. Sara "Bada a' bozzi" Bozzi, fotografa ufficiale delle lotte, nonchè "premiatrice" di atleti sul podio. Matteino "Pitbull" e Gianluca "Sweep Machine", giudici all'altro tavolo e contemporaneamente corner-mans. Matteo "Nacho" prezioso insieme all'arbitro Marco Longo per il trasporto della materassina proveniente da Firenze, nonchè anch'egli impegnato al tavolo dei giudici. Andrea "Battistacca" Lavaggi, anch'egli corner-man nonchè valletta della manifestazione.....Fabrizio Mori Ubldini, il medico ormai ufficiale della manifestazione, che lavora per noi con la solita professionalità e soprattutto senza chiedere un centesimo....Ed infine colui che ha fortemente voluto questo evento, il fratello che si è occupato della prenotazione del palazzetto, in più sponsor della manifestazione e coorganizzatore: Alessio "Tenaglia" Di Liberti.

Il RGC porta a casa quasi tutti gli ori e i premi in denaro in prima serie, vincendo la 60 kg con Simone "Drunken Hobbit" Baldi, la 65 con Valerio "Merz" Mori Ubaldini, la 70 con Mattia "Muttley" Macchelli e la 80 con Stefano "Raspa" Raspadori.

Alessio "Basetta" Rimella e Pierandrea "Pier" Petazzi sono entrambi 2° perdendo solo una lotta e vincendo tutte le altre.

Primo posto per "Coccolino" Dentone da Sestri nella 90 kg 2° serie (davanti al grande grecoromanista Zappalà, anch'egli RGC) e 3° per Federico Nibbi nella 110 2°.

Che dire, grandi prove, bello spirito, il mio amico Lamberto Raffi in grande spolvero e tanta tanta tanta e ancora tanta competizione.

Peccato per qualche assente illustre e meno illustre, che francamente non capisco....


Di seguito i risultati...A breve i video:

Donne

1° Pizzichini Maura

2° Marcianò Caterina


Uomini

1 Serie

60kg

1° Baldi

2° Tosi

3° Gensini

3° Raffi

65kg

1°Mori Ubaldini

2° Rimella

3° Sabatini

3° Scatena

70kg

1° Machelli

2° Mazzeo

3° Bendotti

3° Calcagno

75kg

1° Strazzullo

2° Petazzi

3° Cocco

3° Sances

80kg

1° Raspadori

2° Valenza

3° Arminio

3° Ceragioli

90kg

1° Raffi

2° Nascimento

3° Perotti

3° Giampaolo

2 Serie

75kg

1° Ferrari

2° Tremendi

3° Remedi

3° Galli

90kg

1° Dentone

2° Zappalà

3° Saviano

3° Grilli

110 kg

1° Renga

2° De Antoniis

3° Nibbi