lunedì 31 maggio 2010

IV Roma Jiu Jitsu Challenge



L'appuntamento con la gara organizzata a Roma è ormai un appuntamento fisso, ezassendo arrivati alla 4° edizione.
Quest'anno in verità non ci presentiamo con lo stesso numero di atleti dell'anno passato, vuoi per la Rio Grappling Cup della settimana prima, vuoi per motivi di salute vari che tengono alcuni dei nostri migliori lontano dalla materassina.
Il nostro credo è quello di fare più gare possibili, senza badare a boicottaggi vari ed implicazioni politiche, solamente puntando alla crescita dei nostri atleti in un contesto ben organizzato e veritiero.
Portiamo a casa 3 ori, con il solito super Matteino"Pitbull"Menna nelle viola -70 (vittoria per strangolamento), Daniela Franco nella -64 bianche femminile (3 vittorie per sottomissione con 2 armlocks ed uno strangolamento) e Luigino Germinario nella -64 bianche (3 vittorie velocissime per sottomissione anche per lui), 1 argento con il coach del RGC Molfetta Vanni Altomare nella -94 cinture blu (2 vittorie per lui ed una sconfitta solo in finale, ma anche il merito di essere l'allenatore di Daniela e Luigi...) e 2 bronzi con l'ottimo Michele Cipriani nella 88,3 cinture bianche (2 vittorie ai punti per lui ed una sconfitta) e il suo allievo Matteo Spadoni nella 82,3 cinture bianche.
Sicuramente qualcuno poteva fare meglio, qualcuno era sottotono, ma ciò che mi ha fatto più piacere è stato vedere il contributo delle nuove accademie di Carrara e Molfetta al medagliere, segno tangibile che non sonos empre i soliti a mietere successi.
Il mio personale elogio va quindi ai 2 coach, Vanni e Michele per il notevole lavoro svolto.
Bravi!!!

P.S Un bravo anche a tutti i nostri non sul podio, ma che sempre si battono come leoni e ai miei ragazzi non medagliati: Gaetano "Picci" Lucia, che dopo l'ottima performance del Rome Cup non riesce a fare podio, sconfitto da un avevrsario che aveva già battuto nella gara precedente. Valerio "Merz" Mori Ubaldini, che secondo me paga un accoppiamento un pò sfortunato al primo turno nonchè la lotta nella categoria superiore a quella in cui è competitivo a livello europeo (-64), oltre ad un pò di stanchezza dopo l'oro alla RGCup.
Chi combatte non perde mai....Ricordatelo!!!!
Le sconfitte fortificano i forti e indeboliscono i deboli.