lunedì 20 giugno 2011

Sporting center accademia MMA Shuriken





Quando la prima volta ho conosciuto Alberto Remedi, il mio amico Albertino Arrigo "Ti disturbo" Cecchetti lo aveva definito un personaggio unico, il classico "pugile sentimentale"...e mai definizione fu più azzeccata per questo ragazzo, che più precisamente potrebbe essere definito un "cage man sentimentale".
Il suo cuore di combattente non si discute...Ho avuto modo di appurarlo personalmente la prima volta che l'ho visto in azione nella gabbia di Pisa, quando mi chiese, con la sua consueta umiltà, di stare al suo angolo.
Ieri per lui è stata una grande giornata....L'inaugurazione della sua palestra....Uno splendido centro per sport da combattimento a Viareggio....Fondata col suo amico e socio da molti anni, Alessio Ieri.
Un'accademia come personalmente ho sempre sognato....Con sala pesi, tatami, ring e....La gabbia. Ottimamente costruita da un bravo artigiano, la gabbia ad ottagono è il pezzo forte della palestra....Unica nel suo genere e davvero utile per l'allenamento di MMA.
Sono sicuro che tale centro avrà un grande futuro ed auguro al fratellone tutta la fortuna possibile.....Anche perchè Alberto inizierà sotto la mia supervisione l'insegnamento del più puro BJJ in stile Rio Grappling...
Ed il centro sarà la sede della neonata Rio Grappling Club Viareggio!!!
:-)